Zanzare

2 Dicembre 2015 In Edicola, News

tweet

49 CoverCari lettori, mentre tutto il mondo trema per la minaccia terroristica, che dopo gli attentati di Parigi allunga la sua ombra sulle vite di tutti noi, Francesco è andato in Africa. Cioè in un continente martoriato da malattie, guerre, carestie.

Un luogo pericolosissimo, una parte della Terra che conosce la sofferenza e che per fortuna molti uomini (e donne) di buona volontà cercano ogni giorno di aiutare attraverso associazioni e volontari.

Le foto che raccontano questo meraviglioso viaggio del Papa sono commoventi, perché negli occhi di tutti si leggono gioia e speranza in un mondo migliore. Capito, cari lettori?

Speranza in un mondo migliore, nonostante una vita dura e dolorosa. Francesco è andato in Africa nonostante molti, tra cui anche alcuni suoi fedeli collaboratori, temessero che la sua presenza avrebbe comportato un grande rischio. E che il suo abito bianco sarebbe stato un facile bersaglio durante i grandi bagni di folla nelle città e nelle periferie. 

Ma Francesco è partito lo stesso, dicendo sorridente: «Terroristi? Mi fanno più paura le zanzare!». Come dimostra la foto di questa pagina, in cui si spruzza uno spray contro gli insetti durante un trasferimento in auto in Kenya. Buona lettura

di Aldo Vitali

Il direttore de Il Mio Papa Aldo Vitali

Il direttore de Il Mio Papa Aldo Vitali

TAG

, ,

VEDI ANCHE