Un poster in fabbrica

23 Aprile 2014 Foto e video story, In Edicola

tweet

CoverMioPapa8 Cari lettori,

l’altro giorno ho incontrato una persona che ha  un’azienda che pur in tempi  di crisi riesce a mantenere  i posti di lavoro dei suoi  dipendenti. Mi ha detto che da  quando il cardinale Bergoglio  è diventato papa Francesco si  è riavvicinato alla Chiesa.

È un  lettore appassionato di questo  giornale e mi ha raccontato che non  solo ha comprato tutti i numeri, ma  di alcuni ha preso più copie, perché  i poster che abbiamo regalato (e  che detto tra parentesi presto vi  regaleremo di nuovo) gli sono  serviti per “addobbare” l’azienda.  Infatti li ha fatti incorniciare e li ha  appesi sulle pareti della fabbrica,  degli uffici e dei magazzini.

Mi ha  detto che la cosa che l’ha più stupito  è che non uno dei suoi dipendenti  ha protestato, mentre in passato c’erano state questioni persino per  dei semplici crocefissi. Possibile  che siano diventati tutti credenti?,  gli ho chiesto. Ma va’, mi ha  risposto: tanti di loro so per certo  che non lo sono. Ma Francesco,  mi ha spiegato, anche solo con un  sorriso e una frase scritta sotto  una sua fotografia ha la capacità di  rasserenare gli animi.

Il direttore de Il Mio Papa Aldo Vitali

Il direttore de Il Mio Papa Aldo Vitali

Buona lettura

TAG

, ,