Tanta voglia di ridere

18 Giugno 2014 Foto e video story, In Edicola

tweet

mio-papa-16-cover-verticaleIn più di un anno di pontificato  papa Francesco ha incontrato  tantissime persone (compresi  noi di Il mio Papa). E tutte  hanno qualcosa da raccontare  di quei momenti speciali in cui si sono trovate a pochi centimetri da lui. Nelle nostre pagine dedicate alle lettere e agli incontri in piazza San Pietro pubblichiamo tante testimonianze di questo genere.

Ma questa volta abbiamo scelto di dare la parola a un personaggio della Tv molto popolare e molto amato (che in questi giorni, tra l’altro, commenta sulla Rai i Mondiali di calcio): Max Giusti.

Max è una persona speciale, che ha il dono rarissimo di rendere allegra la gente con le sue battute (e sappiamo bene quanto per papa Francesco sia importante il buonumore). A differenza di tutti gli altri che hanno avuto un incontro ravvicinato con Francesco e che potevano “tranquillamente” essere emozionati, Max aveva però un…problema: doveva esibirsi in piazza San Pietro, e tra il pubblico aveva appunto il Papa, uno spettatore speciale che chissà come avrebbe reagito alle battute di un comico comprensibilmente teso. Invece è andato tutto bene: il Papa ha riso di gusto e Max ha… pianto di gioia. Come ci racconta a pag. 14

Aldo Vitali

Il direttore de Il Mio Papa Aldo Vitali

Il direttore de Il Mio Papa Aldo Vitali

TAG

, ,