Nuova riffa con i regali di Francesco

tweet
(credits: Getty Images)

(credits: Getty Images)

Papa Francesco fa il bis. Dopo il successo della prima edizione della lotteria di beneficenza terminata con l’estrazione dell’8 gennaio scorso, il Pontefice ha voluto di ripetere l’iniziativa. I premi messi a disposizione dal Santo Padre, come nella prima lotteria, sono una parte dei moltissimi regali che ha ricevuto.

«Francesco, grato per il ricavato della prima edizione, che ha subito fatto consegnare all’arcivescovo elemosiniere», ha scritto l’Osservatore Romano «avendo constatato la partecipazione e la generosità di tanta gente, ha messo a disposizione alcuni ulteriori premi affinché l’iniziativa potesse essere ripetuta».

L’estrazione avverrà il 30 giugno, alla presenza di una apposita Commissione che ne garantirà la correttezza, mentre il giorno precedente, sarà l’ultimo nel quale sarà possibile acquistare i biglietti che costano 10 euro e sono disponibili presso la Farmacia vaticana, le Poste, gli spacci annonari, il magazzino “Stazione”, i Musei vaticani, i punti vendita “Bookshop” e quelli dell’Ufficio filatelico e numismatico.

Il primo premio è una “autovettura berlina utilitaria” mentre il secondo è una bicicletta a pedalata assistita con sistema computerizzato. Il terzo è costituito da quattro portacandele in vetro di Murano. Seguono un quadro che raffigura la Madonna, una cornice d’argento un set per la camera da letto, una borsa porta documenti, un telefono cellulare, una raffigurazione della Sacra famiglia in argento, una lampada, una penna biro, un centro tavola e una trentina di premi di consolazione.

TAG

, , , ,

VEDI ANCHE