Le due regine

9 Aprile 2014 In Edicola, News

tweet
 Il Mio Papa 6

La copertina del n.6 de Il Mio Papa, in edicola dal 9 aprile

Cari lettori,

a pagina 4 del numero in edicola dal 9 aprile trovate la cronaca e le fotografie dell’incontro tra papa Francesco e la regina Elisabetta II d’Inghilterra.

Elisabetta ha portato un cesto di vimini, di quelli che si usano nei picnic, pieno di prodotti che arrivano direttamente dalle tenute reali: dal sidro al whisky, dalla carne di cervo al miele, persino uova e pane.

Conoscendo la generosità di Francesco, Elisabetta ha voluto sottolineare che questi regali erano personali per il Papa (come dire: Santità, non li dia ai poveri, se li gusti lei).  Non so cosa succederà di quelle leccornie e se Francesco farà come gli ha suggerito Elisabetta, ma certo un sospetto ce l’ho.

Il direttore de Il Mio Papa Aldo Vitali

Il direttore de Il Mio Papa Aldo Vitali

E me lo fa venire proprio un altro articolo di questo numero, dedicato a un’altra Regina (con la erre maiuscola, perché si chiama così): Regina Tchelly, la cuoca brasiliana che Francesco ha invitato in Vaticano per insegnare ai cuochi come non sprecare gli avanzi, ma anzi  utilizzarli per nuovi e succulenti piatti.

Chissà perché, ma credo proprio che tra i prodotti del cestino e le ricette di Regina (che trovate a pagina 26) Francesco sceglierà senza perdere tanto tempo.

 

Buona lettura.

di Aldo Vitali

TAG

, ,