La “ricetta” della felicità

6 Agosto 2014 In Edicola

tweet
La copertina del numero 23 de Il Mio Papa

La copertina del numero 23 de Il Mio Papa

Vivere felici? Beh, è quello che tutti noi cerchiamo, e speriamo, di fare. Insomma, ce la mettiamo tutta.

Per questo quando abbiamo letto che il Papa aveva addirittura dettato la sua personale “ricetta” per vivere felici a un giornalista del Clarín, il quotidiano della “sua” Buenos Aires, siamo corsi a leggere la bella e lunga intervista e ve ne riportiamo i passi più significativi a pagina 4 del numero di Il Mio Papa in edicola dal 6 agosto.

Di felicità Francesco ha parlato spesso, dal giorno della sua elezione. Vi ricordate il primo numero di Il mio Papa? Per illustrare la foto di copertina avevamo scelto proprio la sua frase «Abbiate il coraggio di essere felici». Perché era quella che più rappresentava il pensiero di Francesco, il suo essere così diretto, affettuoso, coinvolgente e convincente.

Il direttore de Il Mio Papa Aldo Vitali

Il direttore de Il Mio Papa Aldo Vitali

Bene, ora il Papa è tornato con forza sull’argomento. E noi abbiamo riunito per voi in un bel poster da staccare e conservare (a pagina 5) le sue “10 regole per vivere felici”. Semplici, come sempre, ma fondamentali: da «Vivi e lascia vivere» a «Difendi la natura», da «Gioca con i bambini» (lo ricorda a tutti noi che lavoriamo e qualche volta diciamo di non avere tempo…) a «Muoviti pacatamente, come gli anziani, con gentilezza e umiltà».

Buona lettura.

di Aldo Vitali

TAG

,

VEDI ANCHE