Il Mio Papa: le anticipazioni del numero 4 in edicola

26 Marzo 2014 In Edicola

tweet

dialogoIl numero 4 di “Il Mio Papa”, in edicola mercoledì 26 marzo, si apre con gli articoli della sezione 7 Giorni, che raccontano gli interventi del Papa all’Angelus di domenica 23 marzo, all’Udienza generale di mercoledì 19 marzo (quest’ultima cronaca è rinforzata da un approfondimento sulla preghiera del Padre Nostro), e alla veglia di preghiera organizzata venerdì 21 marzo, alla vigilia della Giornata della Memoria e dell’Impegno per le vittime delle mafie.

La coperina del n.4  de Il mio Papa, in edicola dal 26 marzo

La coperina del n.4 de Il mio Papa, in edicola dal 26 marzo

A seguire un articolo su Sandro Mariotti, l’aiutante di camera di papa Francesco, la persona che quotidianamente gli è più vicina; un articolo sulle sobrie abitudini gastronomiche del Papa, con un divertente approfondimento con le ricette dei piatti che il Papa cucina meglio (paella e calamari ripieni) e preferisce (il dulce de leche); un fotoservizio sulle principali personalità del mondo della politica, dello spettacolo e dello sport che sono state ricevute dal Pontefice.

Al centro del giornale, la quarta puntata della biografia illustrata del Santo Padre.

La seconda parte del giornale si apre con un coloratissimo articolo su una mostra di illustrazioni aperta a San Paolo del Brasile e destinata a essere replicata in altri paesi sudamericani, ispirata alla visita del Papa a Rio de Janeiro per la Giornata Mondiale della Gioventù del 2013. Segue un articolo nel quale si racconta la grande passione calcistica del Papa: la squadra del San Lorenzo di Buenos Aires, vincitrice del Torneo Final 2013.

Seguono le pagine delle rubriche tradizionali: Twitter, la Onlus della settimana (l’Opera Padre Marella, di San Lazzaro di Savena, Bologna), il cruciverba a tema, la pagina dei Santi della settimana, i programmi Tv, la posta, le voci dei pellegrini da piazza San Pietro e l’Agenda del Papa. In più, in questa parte del giornale, un articolo di presentazione del sito web della rivista e un articolo in cui raccontiamo perché il Papa ha deciso di chiamarsi Francesco e qual è il significato di questo nome, così popolare e di cui, però, si sa così poco.

Non perderti neanche un numero de “Il Mio Papa”: abbonati ad un prezzo esclusivo!

TAG

,