Il messaggio del Papa ai giovani per la GMG 2019

16 gennaio 2019 News

tweet

04 Messaggio papaAlla Vergine Maria i giovani devono chiedere «la forza di sognare e di lavorare per la pace». È questo il nocciolo del videomessaggio di papa Francesco per il mese di gennaio diffuso dalla rete mondiale di preghiera (ricordiamo che tutti i video con le intenzioni di preghiera del Santo Padre si possono vedere cercandoli sul sito Internet youtube.com oppure a questo indirizzo: www.thepopevideo.org).  

Papa Francesco esordisce con una frase chiara. «Voi giovani avete nella Vergine Maria un motivo di gioia e una fonte di ispirazione. Approfittate della Giornata Mondiale della Gioventù di Panama per contemplare Cristo con Maria. Ciascuno nella sua lingua, recitiamo il Rosario in pace». Come sappiamo, il Pontefice sarà a Panama dal 23 al 28 gennaio per la GMG dove sono attesi quasi due milioni di ragazzi. E in particolare a quelli sudamericani si è rivolto nella chiusura del suo messaggio. «Preghiamo per i giovani, specialmente quelli dell’America Latina, perché, seguendo l’esempio di Maria, rispondano alla chiamata del Signore per comunicare al mondo la gioia del Vangelo».

IL TESTO COMPLETO DEL MESSAGGIO

Voi giovani avete nella Vergine Maria un motivo di gioia e una fonte di ispirazione. Approfittate della Giornata Mondiale della Gioventù di Panama per contemplare Cristo con Maria. Ciascuno nella sua lingua, recitiamo il Rosario per la pace. E chiedetele la forza di sognare e di lavorare per la pace. Preghiamo per i giovani, specialmente quelli dell’America Latina, perché, seguendo l’esempio di Maria, rispondano alla chiamata del Signore per comunicare al mondo la gioia del Vangelo.

di Antonio de Felice

TAG

, , , ,

VEDI ANCHE