Dal viaggio in Corea all’Angelus, come e dove vedere il Papa fra agosto e settembre

7 Agosto 2014 Mondo di Francesco

tweet
papa-getty

(Credits: Getty Images)

I principali appuntamenti di Papa Francesco fra agosto e settembre

Domenica 10 Agosto

Ore 12, piazza San Pietro: Angelus.

Da Mercoledì 13 a Lunedì 18 Agosto

Viaggio apostolico nella Repubblica di Corea: primo giorno. Lo slogan del viaggio è “Alzati, rivestiti di luce”,  citazione tratta dal Libro di  Isaia (60, 1). Il sito web del viaggio è popekorea.catholic.or.kr.

Mercoledì 20 Agosto

Ore 10.30, piazza San Pietro: udienza generale.

(Credits: Agf)

(Credits: Agf)

Domenica 24 Agosto

Ore 12, piazza San Pietro: Angelus.

Mercoledì 27 Agosto

Ore 10.30, piazza San Pietro: udienza generale.

Domenica 31 Agosto

Ore 12, piazza San Pietro: Angelus.

Sabato 13 Settembre

Ore 9-12, pellegrinaggio al Sacrario Militare di Redipuglia. Prime informazioni, da confermare, sul  programma del pellegrinaggio nel centenario della Prima guerra mondiale: il Papa visiterà il cimitero austroungarico di Fogliano (Gorizia) e il Sacrario di Redipuglia (Go), dove celebrerà la messa per i caduti.

Credits: Agf

Credits: Agf

Informazioni utili per assistere alle udienze generali e cerimonie di Papa Francesco

Per partecipare serve un biglietto. È gratuito e va chiesto scrivendo alla Prefettura della Casa Pontificia, all’indirizzo: 00120 Città del Vaticano (fax: 06 69885863).
Nella domanda vanno specificati: data dell’udienza o dell’evento a cui si vuole partecipare, numero di biglietti richiesti, nome e indirizzo postale della persona (o del gruppo) che fa la richiesta, numero di telefono e di fax.

I biglietti si ritirano al Portone di Bronzo (piazza San Pietro, colonnato destro), a questi orari: per le udienze generali, dalle 15 alle 19 del giorno prima o dalle 8 alle 10.30 del giorno di udienza; per le cerimonie liturgiche, dal giorno prima dell’evento.

Non è necessario invece avere alcun biglietto per accedere a piazza San Pietro quando il Papa, a mezzogiorno della domenica, recita la preghiera dell’Angelus.

TAG

, , , ,