Scommesse sul colore dell’abito della regina Elisabetta

3 Aprile 2014 Foto e video story, News

tweet

La Regina Elisabetta

Giornali, radio e televisioni soprattutto britanniche stanno letteralmente impazzendo per la visita della sovrana in Vaticano e i bookmaker (che sapete gli inglesi riescono a scommettere su tutto) stanno azzardando previsioni alquanto inverosimili sull’abbigliamento di Elisabetta II. I colori dati vincenti sarebbero il celeste o il lilla, perché utilizzati già in altri incontri con il Capo dello Stato Vaticano.

In realtà, queste nuance, così come ogni altra sfumatura pastello tanto amata da Sua Maestà, può essere indossata solamente se è il Pontefice a recarsi in visita dalla Regina. Al contrario, se il Capo della Chiesa Anglicana si reca a colloquio con il Santo Padre nelle stanza del palazzo Apostolico, è obbligata, per questioni di rispetto e protocollo a indossare un tailleur di colore nero e avere il capo coperto.

Confidiamo quindi che a Londra restino di stucco vedendo la loro “Queen in black”… oppure la normalità di Papà Francesco farà sì che anche la Regina dia uno strappo alle tradizioni?

TAG

, , , , ,

VEDI ANCHE