Sacra Sindone: Francesco a Torino per l’Ostensione

23 aprile 2015 Foto e video story

tweet
Cattedrale di Torino, ostensione della Sacra Sindone, 30/03/2013 (credits: Getty Images)

Cattedrale di Torino, ostensione della Sacra Sindone, 30/03/2013 (credits: Getty Images)

Papa Francesco sarà a Torino il 21 e 22 giugno. Lo ha annunciato monsignor Cesare Nosiglia, arcivescovo del capoluogo piemontese e custode pontificio della Sindone. Francesco potrà così pregare davanti alla Sindone negli ultimi giorni della sua Ostensione (che si tiene dal 19 aprile al 24 giugno 2015; per informazioni: www.sindone.org) e rendere omaggio a san Giovanni Bosco nel secondo centenario della sua nascita.

Il programma dei due giorni è fitto. L’arrivo del Santo Padre è previsto alle 8 all’aeroporto di Torino Caselle; alle 9.30 ci sarà la preghiera davanti alla Sindone, nella cattedrale.  Alle 10 il Papa arriverà a piazza Vittorio dove concelebrerà la messa.

Pranzerà poi in arcivescovado con i detenuti del carcere minorile; nel pomeriggio, tra le altre cose, raggiungerà l’istituto Cottolengo per incontrare ammalati e disabili.

Il giorno seguente, Francesco visiterà il Tempio valdese e pranzerà in arcivescovado con alcuni familiari. Alle 17, infine, ripartirà per l’aeroporto, da dove volerà alla volta di Roma.

TAG

, , , , ,

VEDI ANCHE