Sabato 20 solidarietà nelle piazze milanesi con “La Rondina”

18 maggio 2017 Fare del Bene

tweet

La RondinaRonda Carità e Solidarietà Onlus – organizzazione di volontariato che dal 1998 lavora per sostenere le persone senza dimora o in situazione di povertà estrema lancia una simpatica iniziativa. Sabato 20 maggio 2017, nelle principali piazze di Milano, sarà possibile trovare “La Rondina”, la piantina aromatica solidale.  

Grazie all’aiuto dei suoi volontari, Ronda Carità e Solidarietà, durante l’intera giornata di sabato, sarà presente con dieci gazebo nelle piazze e vie del centro di Milano, per far conoscere le proprie attività quotidiane a sostegno di chi si trova in stato di grave emarginazione sociale.

L’Associazione, infatti, grazie al suo Centro Diurno e alla propria Unità Mobile, è attiva ogni giorno per offrire ascolto, supporto e beni di prima necessità, alle persone che hanno maggiore bisogno per accompagnarle in un percorso di reinserimento sociale.

Con una donazione minima di 5 euro, sarà possibile portare a casa la “Rondina”, una piantina aromatica di cui prendersi cura e il cui ricavato servirà per aiutare Ronda Carità e Solidarietà a prendersi cura delle numerose persone in situazioni di fragilità e povertà del territorio milanese. Un gesto semplice che può raggiungere tante persone!

Per l’elenco aggiornato delle piazze visitare il sito: www.rondacaritamilano.com

TAG