In guerra contro il gelo

11 gennaio 2017 In Edicola

tweet

03 coverCome probabilmente sapete, anche perché la state vivendo in prima persona, un’eccezionale ondata di gelo ha colpito l’Italia. E in particolare quelle zone, come il Meridione, meno abituate a questa emergenza.

Molte persone, quasi tutte senza una casa, sono morte per il freddo e in tutta Italia è in corso una gara di solidarietà per aiutare chi è in difficoltà e soprattutto i senzatetto (compresi coloro che hanno perso tutto nel terremoto del Centro Italia).

Anche Roma è caduta nella trappola del freddo e una persona in particolare si è subito schierata in prima linea in questa specie di “guerra”. Naturalmente parliamo di Francesco, che per il suo passato di prete di strada conosce bene tutti questi problemi: ha subito convocato l’Elemosiniere e stabilito una serie di interventi, anche semplici, ma di grande utilità.

Questa è la nostra storia di copertina, che speriamo serva anche a farci diventare tutti più generosi e ospitali, perché c’è un gelo che si può sciogliere con facilità: quello che talvolta aggredisce il nostro cuore.

di Aldo Vitali

Il direttore de Il Mio Papa Aldo Vitali

Il direttore de Il Mio Papa Aldo Vitali

TAG

, ,