Expo 2015: il Papa in diretta Tv all’inaugurazione

30 aprile 2015 Foto e video story

tweet
(credits: Getty Images)

(credits: Getty Images)

Un appuntamento importante, forse il più atteso di questo 2015. Il primo maggio a Milano comincia l’Expo, l’Esposizione Universale che proseguirà fino al 31 ottobre. Come vi abbiamo raccontato, il Vaticano sarà presente con il suo Padiglione e secondo alcuni il Santo Padre si sarebbe arrabbiato per gli alti costi di realizzazione.

Il Papa interverrà con un messaggio
In realtà il Padiglione è stato finanziato grazie agli sponsor e per dimostrare come ci tenga, Francesco sarà protagonista il primo maggio di un collegamento in diretta reso possibile dalla collaborazione tra la Rai e il Centro televisivo vaticano. Scelta che dimostra la sensibilità del Papa verso il tema dell’evento: «Nutrire il pianeta, energia per la vita».

Ma ad accompagnarci verso l’Expo 2015 ci sarà anche la tv. Giovedì 30 aprile su Raiuno andrà in onda uno speciale programma in diretta che inaugurerà la grande fiera internazionale. Sul palco allestito in piazza del Duomo a Milano, i padroni di casa saranno Antonella Clerici e Paolo Bonolis.

Grande protagonista della serata sarà il cantante Andrea Bocelli, che ha un rapporto molto speciale con papa Francesco. Infatti lo ho già incontrato due volte: il 28 giugno quando parlarono della Fondazione benefica di Bocelli e il 28 settembre in occasione della Festa dei nonni. In questa occasione Bocelli si esibirà in alcuni brani, accompagnato dall’Orchestra e dal Coro del Teatro alla Scala.

Oltre alle esibizioni durante la diretta avremo la possibilità di vedere in anticipo i padiglioni dell’Expo. Questi verranno letteralmente accesi per dare un piccolo assaggio di quello che potremo visitare nel corso dei successivi sei mesi dell’esposizione. E per avere tutte le informazioni sull’Expo, i costi e come raggiungerlo, leggete qui sotto.

(credits: Agf)

(credits: Agf)

Curiosità: orari, biglietti e come arrivarci
L’Expo 2015 si tiene presso il polo fieristico di Rho- Pero, nella zona nord-ovest della provincia di Milano. Il filo conduttore sarà quello dell’alimentazione.

I prezzi dei biglietti: dopo il 1° maggio il costo sarà di 34 euro. Ma prima è possibile comprarli con sconti fino al 20% sul sito www. expo2015.org. Si entra tutti giorni dalle 10 alle 23.

Come arrivarci: con la linea 1 della metropolitana, scendendo alla fermata Rho-Fiera. Oppure con i treni del Passante ferroviario. Chi arriva agli aeroporti di Linate, Orio al Serio o Malpensa troverà navette per il centro e da lì il collegamento con la metropolitana.

 

di Matteo Valsecchi 

TAG

, , , , ,

VEDI ANCHE