Argentina-Germania: la finale dei due Papi

12 luglio 2014 Foto e video story

tweet
Credits: Getty Images

Credits: Getty Images

Germania-Argentina, domenica allo stadio Maracana di Rio de Janeiro, sarà non solo la finale dei Mondiali di calcio 2014, ma anche il derby del Vaticano tra due Papi. Così, per la prima volta, il mondo non solo ha un Papa “titolare” e uno emerito, ma saranno figuratamente sulle panchine di due nazionali in finale di Mondiale.

Jorge Mario Bergoglio è argentino doc e non ha mai nascosto la sua passione sportiva: Papa Francesco è infatti molto tifoso del San Lorenzo de Almagro, squadra di Buenos Aires che ha ricevuto con grande entusiasmo l’anno scorso in Vaticano. Anche Papa Ratzinger però non è da meno e aveva ammesso di “parteggiare” per il Bayern nel 2012 per la finale di Champions League contro il Chelsea. I social network e Twitter in modo particolare stanno impazzando da ore con tormentoni sulla finale “giocata” dai due Papi.

E una domanda sorge a tutti spontanea: domenica sera, alle 21 (ora italiana) Papa Francesco e Papa Ratzinger vedranno insieme  in Vaticano la finale dei Mondiali di calcio 2014?

di Alessia Sironi

TAG

, , , , , ,